Le nostre coltivazioni

L’Amore ed il rispetto per la terra da solo frutti di qualità. Le nostre coltivazioni avvengono nel rispetto della natura, dell’ambiente e sono altamente eco-compatibili e sostenibili.

Tutto ciò grazie al mix tra tradizione e innovazione, difatti l’azienda partecipa in modo attivo a diversi progetti di ricerca che consentono lo sviluppo di sistemi predittivi per le diverse patologie delle piante, mediante l’utilizzo di particolari centraline che monitorano il clima e microclima di ogni singola coltivazione.

Questo sistema ha consentito all’azienda di ridurre al minimo o addirittura all’azzeramento di agrofarmaci su molte coltivazioni, ottenendo così delle coltivazioni a zero residui chimici.

In ultimo il controllo qualità effettuato da agronomi e tecnici esperti consente di raccogliere e spedire ai nostri magazzini di lavorazioni e stoccaggio solo prodotti al giusto grado di maturazione, condizione base per avere frutti di ottima qualità e conservabilità.

A seconda dell’ortaggio prodotto la raccolta può essere effettuata manualmente facendo una prima selezione di qualità, mediante agevolatrici o mediante orto-raccoglitrici elettriche di ultima generazione.

immagine coltivazione 3.jpeg
immagine coltivazione 6 spinacino.jpeg
immagine coltivazione 2.jpeg
immagine coltivazione 4.jpeg
immagine coltivazione 5.jpeg

ESPERIENZA E PASSIONE

Prendi la vanga, è la tua matita.
Prendi i semi e le piante, sono i tuoi colori.

(William Mason, 1724/1797 poeta inglese)